Cosa fa implicare ogni volta che menzione codipendenti interazioni? Yes, its diventare un po’ di una parola d’ordine durante gli ultimi numero di anni, ma cosa può effettivamente sentire come essere catturato in ciclicità della codipendenza? EliteSingles Rivista raggiunto fuori per illustre psicoterapeuta Darlene Lancer per sbucciarsi a parte questo complex subject e trip verso il epicentro sul problema.

Che cosa è di codipendenza?

La maggior parte esperti all’interno del campo d’accordo la termine codipendenza very first apparve verso fine del 20th 100 anni. Era assolutamente first usato da stato psicologico specialisti a label la dinamica tra alcolici mariti e i loro mogli, una relazione che è usualmente considerato il segno distintivo del codipendenza. Entrambi ruoli centrale a questo forma collaborazione tendono chiaramente ovvio; il coniuge dipende da dall’irriducibile cura di suo fidanzata, che efficacemente consente sua dipendenza.

Da allora, la codipendenza features trasformato qualsiasi cosa di un catchall frase. Questi giorni encompasses un certo numero di problemi che si verificano ogni volta a relazione è sbilanciata. Ma simile precedente istanza, assolutamente tipicamente una disgiuntura in gioco in cui un individuo è eccessivamente dipendente da un altro aiuto ; questo spesso fornisce quando due persone tendono ad essere eccessivamente influenzato da entrambi per mentale convalida e realizzazione.

Questa ampia descrizione caratteristiche, indubbiamente, instillato considerevolmente più complessità dentro materia. Appassionato apprezzare cosa sta succedendo, abbiamo parlato con Darlene Lancer, tra America major esperti per quanto riguarda la codipendenza. Mainly based of Santa Monica, California, Lancer has effettivamente composto completamente sull’argomento nel passato pochi anni possiede un corpus di libri a la donna titolo. Certainly one of the woman il più noto marche – Codipendenza per Manichini – è generalmente visto come l’essenziale esteso prendersi cura di ha detto argomento.

Dopo aver scritto la donna magnum opus, Lancer osservato i clienti che già stato trattare erano tutti esibendo comparabili problemi l’uno all’altro. “tu riformulare come individuazione”, lei dice , facendo riferimento a un’attività dove un individuo involontario pensieri entrano il loro unico consapevolezza, “ma mio clienti non erano a partire da eccellente luogo, avevano traumi entrambi unici infanzia e xxx connessioni. “

In which does it tutto iniziare?

Assolutamente consenso che una persona è di più probabilmente mostrare comportamenti codipendenti se il loro unico familiare background era effettivamente disfunzionale. Ogni volta interrogato come e quando queste pratiche sono probabili originano, Lancer è schietto. “It is trans Ardeagenerational and gets passato attraverso la modellazione e connessioni con genitori, “Lancer afferma,” generalmente, genitori non dovresti rispettare bambini i confini in modo che dall’età adulta i loro figli effettivamente compromesso confini. “

È vitale restare ricorda che la codipendenza può venire da diversi diversi famiglia contesti, non c’è uno “ideale tipo”. Assolutamente prove per dichiarare che persone che maturano in instabile persone in cui questioni come dipendenza, punizione, angosciante esperienze e trascuratezza sono più propensi a sviluppare codipendenti caratteristiche.

Al contrario, molte persone a rischio di codipendenza potrebbero avere sviluppato in {un perfettamente|un completamente “funzionale” atmosfera familiare. Being cresciuto in una serra può essere pericoloso come foglie impraticabile forza su uno. I bisogni sono spesso stringenti, pubs sono ready a livelli gradi e l’attenzione verso mentale bisogni diminuisce per il ricerca sviluppo un solido sentimento sé.

Come fare individuare una relazione codipendente

Allora come puoi determinare se tu o qualcuno che conosci è in realtà una unione? Tuttavia, ce ne sono numerosi evidenti bandierine di avvertimento. Come Lancer highlights, “persone con insicurezza e chi può aver esperto lesioni o punizione in giovinezza “sono molto più vulnerabili codipendenza. Lei in aggiunta afferma relazioni in cui “mentale disturbo esiste “tendere finire per essere co-dipendente.

Lancer details varie actions che possono essere prominenti in una unione codipendente. “Disfunzionale comunicazione, vicinanza problemi, cura e mantenimento segreti,” sono tutti comune, afferma lo psicoterapeuta americano. Ella anche menziona che problemi con privato confini e anche assertion di requirements potrebbe essere corrente.

Una mancanza di autosufficienza e autonomia sono spesso prominenti in una relazione codipendente . Questo condizione di impotenza può affetto uno o entrambe le parti in relazione. Dover sentire necessario è un altro importante funzione, e qualcosa che corrisponde a un forte bisogno di aiuto; andare molto al di sopra può fare, una cosa molto importante realizzare è cercare supporto e organizzare un po ‘di terapia.

La codipendenza può essere una risposta a angosciante eventi e negativo esistenza esperienze. Come maneggiato su sopra, i vegetali di codipendenza sono seminati dentro il familiare ; diffamato e volatile genitorialità è a volte responsabile. A questo conclusione, la codipendenza può essere vista un meccanismo apparato di tipi; emerge come un modo per affrontare trascurare.

Solo cosa esattamente sarebbero suggerimenti per riequilibrare indipendenza in una relazione codipendente? Per Lancer, essi coinvolgono dicendo un po’ di individualità {indietro|subito|È davvero esattamente su “creare un sé resiliente che è autonomo “, e” aumentare l’autostima e imparare a finire per essere assertivi “. Questo può essere più difficile di quanto sembri, ma è il passo iniziale per recuperare fiducia e realizzare che sei il afferrare del proprio fortuna, forse no tuo compagno.